Scherzi Telefonici
Guerra dei sessi
Frasi divertenti
Italianese

Frasi poetiche...
Insulti

L'ORCHESTRA

Si dividono i giocatori in due squadre una squadra forma un'orchestra. I componenti possono usare come strumenti
musicali tutto quello che trovano:  posate, coperchi, battere le mani, i piedi, fischiare... non possono però cantare. Gli altri giocatori devono così indovinare il motivo suonato. Poi le squadre si scambiano  ruoli.



 

Giochi musicali da fare in compagnia

 
“
Karaoke

Questo gioco richiede un po' di preparazione, bisogna innanzitutto disporre di un impianto audio per il karaoke, microfoni e canzoni. Non ci sono vincitori o vinti ma solo allegria e coinvolgimento. L'organizzatore prepara una ciotola con i nomi dei partecipanti, ognuno di loro metterà accanto al suo nome il titolo di una canzone,. Il presentatore inizia quindi lo show annunciando l'inizio dello spettacolo e il benvenuto degli ospiti. Assume quindi le vesti di DJ e con l'enfasi dei presentatori televisivi, tipo: "cari amici eccoci al festival di Santa Marinella stiamo per iniziare la nostra trasmissione, abbiamo molti cantanti ed iniziamo col nostro primo ospite ecco a voi..." e così dicendo estrae un nome a caso dalla ciotola abbinato al titolo della canzone. Le frasi del presentatore devono essere il più possibile in sintonia con l'evento (ecco un brano eccezionale ed un interprete davvero unico! signori e signore canterà...) Per il successo del gioco è fondamentale la parlantina del presentatore e la sua capacità di coinvolgere emotivamente tutti gli ospiti cercando di incitare al termine dell'esecuzione di ogni cantante applausi, urletti e fischi.

”
 

 

Bum Bum Dance

 
 

Risate e divertimento assicurato con questo gioco, semplice da organizzare, ma di grande impatto emotivo. Si devono gonfiare tanti palloncini quanti sono i partecipanti, è bene che i palloncini non siano troppo gonfi, il diametro ottimale è di circa 12 o 13 cm. Dopo di ché legare ogni palloncino alla caviglia di tutti i concorrenti con del filo da cucito. Appena sono tutti pronti si può dare inizio al match, deve partire la musica e tutti devono ballare, cercando a ritmo di musica, far scoppiare i palloncini degli avversari, proteggendo ovviamente il proprio. Alla fine vince chi resta col palloncino intero. Si tratta di un gioco allegro, un po' rumoroso che favorisce però l'aggregazione e gran divertimento.

 

 
 

 

Bum Bum in Coppia (La panzè)

Questo gioco si fa in coppia, munirsi di palloncini da gonfiare e consegnarne uno ad ogni coppia di concorrenti. I giocatore si uniscono nella caratteristica posizione di ballo a coppia, il palloncino va posto tra la pancia della coppia di ballerini (panzè mia e panzè tua...). Al via parte la musica e si aprono le danze, le ballerine, e solo le donne, possono durante l ballo allungare la mano tra le coppie degli avversari cercando, con un pizzicotto sul palloncino degli avversari, di farlo scoppiare, mentre il compito dei maschietti è quello di preservare l'integrità del proprio palloncino. Ovviamente vince la coppia che conserverà il palloncino intero.



 

Palla Bomba

Tutti i concorrenti devono disporsi in circolo non troppo distanti uno dall'altro. Al via il musicista fa partire la musica ad un ritmo veloce da dance, contemporaneamente i giocatori iniziano a lanciare la palla in aria e a passarsela in alto di mano in mano senza seguire nessun ordine. Il passaggio deve essere veloce ma preciso senza mettere in difficoltà chi deve ricevere la palla. Senza nessun preavviso il musicista all'improvviso interrompe la musica e chi in quel momento si ritrova la palla in mano oppure, se la palla è in aria quello che sarà più vicino a riceverla, deve cantare una canzone. Il gioco favorisce l'aggregazione tra chi non si conosce e crea un bel clima di allegria.


 

Musica da ballo per:

Liscio,  Balli di gruppo,  Latino-americano, Matrimoni, Compleanni
Cerimonie Nuziali, Ricevimenti, Catering, Serenate, Karaoke, Feste danzanti

 ...animazione e musica HTML Design, Graphics and Images www.oksito.it